Developer Blog VDW Version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    DM figo

    Group
    Administrator
    Posts
    5,114
    Reputation
    +14
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    Introduzione e ringraziamenti
    Ogni tanto gli sviluppatori dei giochi parlano ai propri giocatori attraverso dei Developer Blog, lì espongono i loro traguardi, parlano dei loro obiettivi futuri e dei problemi che ci sono e come risolverli.
    Ero indeciso su come promuovere questa formula in modo che nessuno si annoiasse, partire dai problemi è il modo più corretto mentre partire dai traguardi è quello più facile.
    Alla fine ho deciso di fare un unico muro di testo come piacerebbe ad Haytham, ma prima di tutto voglio fare un ringraziamento speciale a tutti gli utenti che mi commentano le loro storyline e quelle degli altri in privato su Facebook, Whatsapp e Discord. Vi guardo male perché sarebbe bello leggere quegli stessi messaggi sulla sezione commenti ma mi accontento.

    Codici, Grafica e Amministrazione
    Appena sono arrivato, la prima cosa che ho fatto è lavorare sul reparto codici del forum, sulla grafica e poi la parte dei punteggi/titoli e record in generale.
    La Skin principale è rimasta la stessa ma ho aggiornato molta altra roba
    Ho aggiornato la Griglia del Roster della federazione, togliendo i vecchi lottatori e mettendoci quelli attivi con immagini uniformi. Adesso è perennemente aggiornato con le nuove entrate e i ritiri perché è una sezione importante che non può esser lasciata a sé stessa una volta implementata.
    Le schede dei lottatori sono state aggiornate e rese più omogenee per migliorare il lavoro a noi gestori durante la scrittura dei match. Ci sono solo due eccezioni a questo aggiornamento.
    Ho lavorato anche sugli albi d'Oro. Li ho resi tutti omogenei nelle descrizioni e nelle date.
    Termino con l'aggiornamento grafico di molte cinture vecchie, come quella No Limit e Double-X
    Una nota negativa è quella di non aver ancora aggiornato l'Albo del titolo Rough Diamond e Great Britain ma presto lo farò segnando per bene le date di ogni cambio di titolo per uniformarlo agli altri Albi d'Oro. Quando lo farò lo segnalerò come sempre.

    Gestione
    Io e Alessandro ci dividiamo numerosi compiti, dalla scrittura dei match, alle interazioni con gli utenti al decidere gli esiti delle storie e tutto quanto. Se c'è stato un miglioramento è perché due persone lavorano meglio di una sola e possono dividersi i compiti e così facendo avere meno odio verso gli utenti che ti visualizzano, non promano e poi piangono che perdono.
    Uno dei problemi principali per la VDW di molto tempo fa era l'uscire in ritardo, non parliamo di roba abominevole come mesi di ritardo ma comunque c'era. Adesso che ci dividiamo il lavoro di scrittura dei match gli show sono puntuali, salvo qualche eccezione di un giorno. Cosa che può capitare a tutti anche se non va bene quando succede a un Pay Per View.
    Le Storyline sono molto più soddisfacenti, con maggiori lavori condivisi tra gli utenti che permettono ai vari lottatori di interagire tra loro anche fuori dai match, rendendo tutto più dinamico.
    Sono enormemente soddisfatto delle storyline che girano attorno ai titoli massimi. Che si parli del Global, del Great Britain, del No Limit o di quelli femminili.
    Voglio anche dire quanto siano migliorati i regni titolati. Ogni campione difende la cintura a ogni evento, è vero che adesso i regni durano un po' di meno, ma almeno le cinture hanno un peso maggiore e fare oltre 200 giorni di titolo o addirittura un anno è qualcosa di davvero faticoso.
    I punti dolenti ci sono anche qua naturalmente, le storyline attorno al Titolo Rough Diamond e alcuni lottatori sono blande. Stiamo cercando sia io che Alessandro di risolvere questa situazione per far sì che nessuno abbia semplici storyline di contentino perché non sono edificanti. Né per noi né per voi.

    Progetti
    Sono stato troppo buono con me e Ale sulla nostra gestione, ho praticamente detto solo i traguardi e poche criticità ma questo non significa che sia tutto perfetto.

    Molte storyline sembrano potrebbero sembrare a tunnel, ma in realtà ho provato più e più volte a incoraggiare gli utenti a fare qualcosa di diverso, per questo esiste la sezione "SOCIAL" ad esempio.
    Quei pochi che hanno fatto delle proposte alle storyline, rivelandosi proattivi, sono stati ricompensati, quindi vi dico, a voi che siete arrivati fino a qua: Proponete cose dentro la storia, robe che abbiano senso e siano collegate.
    Se qualcuno si lamentasse di una storyline senza aver proposto nulla ma prendendo tutto passivamente, beh allora significa che non sa nemmeno lui cosa vuole e noi possiamo farci poco.
    Mi sono lamentato che alcuni lottatori non hanno storyline approfondite come altri, purtroppo non è un problema che possiamo risolvere solo io è Alessandro ma dovete muovervi anche voi essendo più puntuali con i promo, altrimenti è normale che poi sarete lasciati indietro perché essere bravi non basta.

    Presto risolveremo quei puntini arancioni e spero di aggiungerne altri così da risolverli per rendere la federazione più pulita ed equa per tutti.

    Edited by SlasherShane - 16/10/2021, 09:15
     
    .
0 replies since 16/10/2021, 07:13   54 views
  Share  
.